skip to Main Content
091362194 info@blockdesign.it Via R. Pilo 18/A - Palermo

Serigrafia eco-sostenibile 🌱

⚡️La nostra scelta.

Mossi dalla necessità di produrre stampe serigrafiche con il minor impatto ambientale possibile, abbiamo scelto di rinnovare la nostra attrezzatura con il sistema digitale; serigrafia eco-sostenibile e non chimico!

Questo ci permette non solo di semplificare il processo di incisione del clichè, a livello di costi e di smaltimenti, ma soprattutto di produrre stampe serigrafiche anche solo per pochi pezzi.

 

⚡️Il lavoro è responsabilità.

Le industrie serigrafiche, piccole o grandi aziende che siano, sono provviste di sistemi di depurazione delle acque e cappe di aspirazione dei COV, strumenti per la tutela della salute dell’operatore.

Quando questo non accade, ed i prodotti chimici vengono dispersi nella rete fognaria, inquinano il processo di depurazione e creano un enorme problema all’ambiente.

 

⚡️La sostenibilità va ben oltre gli inchiostri.

Molti credono che il principale prodotto da smaltire nella stampa serigrafica sia l’inchiostro, ma non è cosi.

La preparazione del clichè rappresenta la fase più inquinante del processo di produzione. La tossicità dei prodotti chimici utilizzati mette a rischio non solo la salute dell’operatore ma anche l’intero sistema di acque reflue.

 

⚡️Ecosostenibilità.

Il nuovo sistema digitale ci permette oggi di offrire un servizio di stampa in serigrafia eco-sostenibile rispettoso dell’ambiente, con ZERO uso di acqua, consumi elettrici del MENO 90% ed un solo smaltimento. Questo significa rispetto per l’ambiente.

È possibile scegliere tra inchiostri BIO, senza PVC e a base di SOIA, oltre a supporti da stampa come le carte certificate FSC e cotoni Organici.

SCARICA LA NOSTRA BROCHURE

Cerca
Contattaci
Ciao, come possiamo aiutarti?
Ciao, come possiamo aiutarti?