Serigrafia eco-sostenibile 🌱
⚡️La nostra scelta.
Mossi dalla necessità di produrre stampe serigrafiche con il minor impatto ambientale possibile, abbiamo scelto di rinnovare la nostra attrezzatura con il sistema digitale; serigrafia eco-sostenibile e non chimico!
Questo ci permette non solo di semplificare il processo di incisione del clichè, a livello di costi e di smaltimenti, ma soprattutto di produrre stampe serigrafiche anche solo per pochi pezzi.
⚡️Il lavoro è responsabilità.
Le industrie serigrafiche, piccole o grandi aziende che siano, sono provviste di sistemi di depurazione delle acque e cappe di aspirazione dei COV, strumenti per la tutela della salute dell’operatore.
Quando questo non accade, ed i prodotti chimici vengono dispersi nella rete fognaria, inquinano il processo di depurazione e creano un enorme problema all’ambiente.
⚡️La sostenibilità va ben oltre gli inchiostri.
Molti credono che il principale prodotto da smaltire nella stampa serigrafica sia l’inchiostro, ma non è cosi.
La preparazione del clichè rappresenta la fase più inquinante del processo di produzione. La tossicità dei prodotti chimici utilizzati mette a rischio non solo la salute dell’operatore ma anche l’intero sistema di acque reflue.
⚡️Ecosostenibilità.
Il nuovo sistema digitale ci permette oggi di offrire un servizio di stampa in serigrafia eco-sostenibile rispettoso dell’ambiente, con ZERO uso di acqua, consumi elettrici del MENO 90% ed un solo smaltimento. Questo significa rispetto per l’ambiente.
È possibile scegliere tra inchiostri BIO, senza PVC e a base di SOIA, oltre a supporti da stampa come le carte certificate FSC e cotoni Organici.